I Licei Linguistico e delle Scienze Umane in caserma per la Festa delle Forze Armate

E’ stato un 4 Novembre davvero speciale per i ragazzi del Linguistico e delle Scienze Umane Sansi Leonardi Volta. 

In occasione della Festa delle Forze Armate, sono stati  infatti invitati all’interno della Caserma di Spoleto che ospita il 2° Battaglione Cengio dei Granatieri di Sardegna.

I militari, che hanno accolto con molto calore e professionalità gli studenti, hanno mostrato loro alcuni stand nei quali hanno raccontato la loro storia, la loro missione nel mondo, fatto vedere le loro armi e vedere da vicino i famosi Iveco LMV, Light Multirole Vehicle Lince,  mezzi blindati leggeri di nuova generazione, nei quali gli studenti  sono entrati  non senza un pò di emozione e curiosità. 

Ancora molto emozionante è stata la visita del Sacrario posto all’interno della caserma. in cui un ufficiale ha raccontato i momenti salienti legati alla storia del battaglione di stanza a Spoleto.

I contatti tra le istituzioni militari e il Polo Liceale si sono intensificato dallo scorso anno in occasione delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra, durante il quale i ragazzi dei Licei in questione hanno organizzato una toccante commemorazione, molto apprezzata anche dai vertici militari regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *