Articolo del giornale fa confusione sui presidi: il dirigente del Polo Liceale SLV è Mauro Pescetelli

Il Corriere dell’Umbria esce oggi con un articolo in cronaca locale che ha fatto sobbalzare le segreterie scolastiche degli istituti spoletini.

Come curiosità ed all’interno dell’articolo infatti, viene ampiamente riportato che la Preside Roberta Galassi, dirigente dell’Alberghiero, sia anche il dirigente del Liceo Artistico Sansi Leonardi Volta (Polo Liceale).

In realtà, in base alla mobilità dei presidi ed al nuovo concorso per dirigenti di cui ci siamo più volte occupati, da questa estate c’è stato un avvicendamento alla guida dei maggiori istituti cittadini. La Dirigente Galassi, per 10 anni alla guida del Polo Liceale è passata all’Istituto Alberghiero, mentre al suo posto dal 1 settembre  il prof. Mauro Pescetelli ha assunto la guida del Sansi Leonardi Volta.

La confusione può essere scaturita da un’iniziativa didattico-culturale che in effetti ha visto il coinvolgimento dei due istituti. Ci siamo sentiti in ogni caso di fare un pò di chiarezza  e rimettere i dirigenti al loro posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *