Spoleto, il programma delle iniziative di sabato 2 novembre e lunedì 4 novembre

Denso programma di iniziative per celebrare la Commemorazione dei Defunti (2 novembre) e la Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate (4 novembre) 

Sabato 2 novembre, ore 15.00, al Cimitero Monumentale di Spoleto, Santa Messa celebrata da S.E.R. Mons. Renato Boccardo.  Alle ore 15.45 al Cimitero Monumentale, Sacrario ai Caduti, Deposizione di una corona di alloro e Resa degli Onori da parte di una Schierante in Armi del 2° Btg Granatieri “Cengio”

In occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, lunedì 4 novembre, alle ore  ore 11.00 in Piazza Giuseppe Garibaldi Cerimonia dell’Alzabandiera, Resa degli Onori da parte di una Schierante in Armi del 2° Btg Granatieri “Cengio”, Lettura del messaggio del Capo dello Stato e Saluto di Umberto de Augustinis, Sindaco della Città di Spoleto. Alle ore 11.45 a Colle Attivoli, Monumento ai Caduti, Deposizione di una corona di alloro e Resa degli Onori da parte di una Schierante in Armi del 2° Btg Granatieri “Cengio”. Alle ore 10.00/12.30 alla Caserma Giuseppe Garibaldi, iniziativa “Caserme aperte.”

Sabato 23 novembre alle ore 10.30 al Complesso Monumentale di San Nicolò, conferenza “100 anni dal trattato di pace di Versailles: riflessioni sul nuovo ordine mondiale”. Intervengono: Massimo Coltrinari, Tenente Generale (aus.), Massimo lacopi, Generale D. (ris.), modera Mario di Spirito, Generale B. (aus.)

Si ringraziano per la collaborazione: Archidiocesi Spoleto-Norcia, Agenzia Industrie Difesa – Stabilimento Militare del Munizionamento Terrestre, 20 Btg Granatieri “Cengio”, Rappresentanze delle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e delle Forze di Polizia, Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Spoleto, ANPI Sez. Spoleto, Unione Naz. Ufficiali in Congedo d’Italia Sez. Spoleto, Associazione Naz. Marinai d’Italia Gruppo di Spoleto, Croce Rossa Italiana Comitato di Spoleto, Volontari della Protezione Civile, Banda Musicale “Città di Spoleto”.