S. Pellegrino di Norcia, sabato inaugurazione del Centro di Comunità

S. Pellegrino di Norcia: sabato 12 ottobre l’Arcivescovo inaugura il Centro di Comunità, luogo per le celebrazioni e per i vari momenti di preghiera della frazione nursina

Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 15.00 l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo inaugurerà il Centro di Comunità a S. Pellegrino di Norcia. La celebrazione inizierà dinanzi alle macerie della chiesa parrocchiale distrutta dai terremoti del 2016; da lì, processionalmente, si raggiungerà questa struttura prefabbricata di 156 mq, posizionata nei pressi del villaggio SAE (soluzioni abitative d’emergenza), per la Messa. Con il Presule, naturalmente, concelebreranno i sacerdoti della zona, ad iniziare dall’Arciprete di Norcia e della zona pastorale ad essa collegata don Marco Rufini.

«È un segno ulteriore – afferma mons. Boccardo – della vicinanza dell’Archidiocesi alle popolazioni terremotate. Sono davvero contento che dopo tante questioni burocratiche riusciamo finalmente ad offrire agli abitanti di S. Pellegrino, frazione nursina distrutta già dal terremoto del 24 agosto del 2016, un luogo idoneo per le celebrazioni e per i vari momenti di preghiera. A nome dell’intera Chiesa di Spoleto-Norcia, ringrazio l’Opera del Duomo di Firenze che con generosità ha reso possibile realizzare questo luogo di culto».