Grande successo per la Notte dei Ricercatori del Polo Liceale. Il Preside: siate ricercatori sempre

E’ stata un vero successo la Notte Europea dei ricercatori che ha visto coinvolto il polo liceale spoletino ” Sansi Leonardi Volta”.

Tanta gente entusiasta ha affollato i locali del Liceo Scientifico nella sede di Via Visso, dove in ogni aula gli studenti guidati dai rispettivi insegnanti hanno dato vita a tantissime performances tutte avente come oggetto la ricerca.

Il Polo Liceale “Sansi-Leonardi-Volta” ha aderito all’iniziativa Notte Europea dei Ricercatori, progetto della Commissione Europea che vede come partner le migliori università italiane e i più importanti centri di ricerca, per la diffusione della conoscenze delle discipline scientifiche nella popolazione europea.

Se per il Liceo Scientifico il campo può considerarsi naturale, si sono inseriti benissimo anche il Liceo delle Scienze Umane, L’ Artistico,  e per la prima il Liceo Linguistico.

Dopo il saluto del sindaco De Augustinis che ha portato la vicinanza di tutte le istituzioni cittadine, è stata la volta del Preside Mauro Pescetelli da poco alla guida del Polo Liceale : “Ho avuto una ulteriore conferma delle competenze umane e professionali di tutti i componenti della nostra comunità scolastica.
Invito tutti gli studenti a cercare, anche nelle normali attività didattiche, le motivazioni che li hanno spinti a realizzare con passione ed entusiasmo i laboratori presentati durante un’evento di così grande importanza..
Con l’aiuto dei vostri docenti potrete diventare dei “ricercatori” in ogni ora trascorsa a scuola”.

L’appuntamento è ora al prossimo anno.