Spoleto, è possibile richiedere il contributo per avere gratis (o quasi) i libri di testo

testo

Ecco tutti i requisiti e come fare per richiedere il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

È possibile richiedere il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’ anno scolastico 2019/2020. Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti nel comune di Spoleto, iscritti presso le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie in cui l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 10.632,94 euro. 

Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione relativa all’ISEE, può essere presentata la domanda di contributo libri di testo indicando i dati di presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e l’attestazione ISEE sarà acquisita dal Comune successivamente.

Per la richiesta del contributo si può presentare la domanda entro il 4 ottobre presso le sedi dei CAF convenzionati con il Comune di Spoleto.

Il modulo di domanda è disponibile direttamente presso i suddetti uffici CAF, sul sito del comune di Spoleto (sezione Servizi per la scuola e prima infanzia), presso gli Istituti Scolastici e sul sito della Regione Umbria www.regioneumbria.it/istruzione sezione Bandi e Contributi.

Si invitano le famiglie a recarsi agli sportelli CAF muniti di:

  • Attestazione ISEE (pari o inferiore ad € 10.632,94)
  • Fotocopia di un documento di identità del richiedente
  • Elenco dei libri acquistati e copie delle ricevute delle spese sostenute (scontrino fiscale, fattura)
  • Codice IBAN