Tre umbre nel governo M5s-Pd: ecco chi sono

Anna Ascani, Marina Sereni e Laura Agea. Tutta in rosa la quota umbra nel governo M5s-Pd dopo la nomina dei viceministri e dei sottosegrari.

Marina Sereni

In particolare, le esponenti del Pd Ascani e Sereni sono state scelte come, rispettivamente, come viceministro degli Esteri e viceministro dell’Istruzione. 

L’europarlamentare del M5s Agea è stata, invece, scelta come sottosegretario agli Affari europei, retti da il ministro Vincenzo Amendola.

Laura Agea

Il Partito Democratico di Spoleto in una nota “esprime la più sentita soddisfazione, con la certezza che Marina e Anna sapranno mettere in campo le capacità e la lungimiranza che ben conosciamo al servizio della nazione, il PD spoletino augura il più proficuo lavoro e l’auspicio di poterle quanto prima avere come protagoniste per una iniziativa nella città del Festival”.

Tra le nomine si segnala anche quella a sottosegretario del ministero dello Sviluppo economico di Gian Paolo Manzella, legato a Camilla Laureti, la candidata sindaca del centrosinistra alle amministrative 2018 di Spoleto.