Assessore Loretoni: “Ripristinate le corse dei bus che erano state soppresse”

corse

Da mercoledì 11 settembre, con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale, verranno ripristinate tutte le corse che era state soppresse

“Tutte le corse dei bus che erano state tagliate in pochi giorni, lo scorso giugno, saranno a breve ripristinate, scongiurando di fatto una situazione penalizzante che avrebbe certamente creato importanti disagi ai cittadini”: così l’assessore ai lavori pubblici e ai trasporti Angelo Loretoni.

Loretoni ha partecipato, in rappresentanza del Comune di Spoleto, ad una riunione, tenutasi a Perugia nella giornata di ieri – presenti anche altri sindaci e delegati dei territori interessati – in cui l’assessore regionale ai trasporti Chianella ha comunicato la decisione di ripristinare i servizi. La revisione delle corse del trasporto pubblico locale effettuata da BUS ITALIA, nei mesi scorsi, era stata motivata da necessità finanziarie.

Da mercoledì 11 settembre, dunque, con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale, verranno ripristinate tutte le corse che era state soppresse.

“Accogliamo con soddisfazione – aggiunge Loretoni – la decisione della Regione Umbria per la positiva conclusione dell’incresciosa vicenda. Nel contempo segnaliamo l’urgenza che si dia un adeguato e significativo apporto finanziario al trasporto urbano, in particolare al sistema di mobilità alternativa di Spoleto”.

4 Responses

  1. Bravissimo, infatti sono stati ripristinati solo xchè iniziano le scuole,e la gente ancora crede e ringrazia il comune, quando il merito non è affatto del comune!!

  2. Sono state ripristinate le corse dell’autobus perché iniziano le scuole, non sono state ripristinate dal Comune, non è merito di Loretoni.

  3. Sono state ripristinate solo xchè ricominciano le scuole e nn certo grazie a questi politici che abbiamo !!!basta guardare le fabbriche tante promesse ma non hanno mai fatto nulla e così è stato x le corse degli autobus,uno che vive a crocemarroggia è costretto ad andare a Spoleto alle 7:30 e tornare poi alle 14!!!una cosa del genere è veramente vergognosa!!

  4. Per fortuna che sono stati ripristinati…le persone , nel 2019, ancora rimangono isolati nelle frazioni. Da quest’anno sono stati eliminate le corse per i piccoli centri, gli altri anni le corse erano ridotte. Il servizio autobus dovrebbe esserci sempre, la gente ha diritto di avere questi servizi inoltre pagano anche le tasse. Sarebbe importante pianificare meglio l’attività. Buon lavoro.

I commenti sono chiusi.