Spoleto, Spoleto Popolare e Alleanza Civica contro il Sindaco su assemblea VUS

Riceviamo e pubblichiamo dai gruppi consiliari Spoleto Popolare e Alleanza Civica:

All’assemblea della VUS il sindaco di Spoleto de Augustinis si schiera contro la proposta dei comuni di centrodestra, capitanati da Foligno, di azzerare il cda e di cambiarne il management.

Senza entrare nel merito della correttezza di quanto fatto dalla maggioranza dei soci di centrodestra, ci lascia perplessi l’incapacità dell’attuale sindaco di Spoleto, espressione anch’egli del centrodestra, di non essere stato in grado di trovare una sintesi preassembleare per i suoi colleghi.

Infatti de Augustinis vista respinta la propria istanza presentata con i comuni dalla Valnerina (tranne Norcia e Sellano) abbandona l’assemblea al momento del voto del cda nonostante il sindaco di Foligno avesse proposto come Presidente del Cda lo spoletino Vincenzo Rossi ingegnere, ex direttore generale di OMA già consigliere comunale di Spoleto che diviene comunque il Presidente VUS. pur senza il voto della sua Città!

Quindi nonostante il comportamento del sindaco de Augustinis che non ha partecipato alla votazione per la nomina del nuovo presidente nonostante il nominativo fosse quello di un suo prestigioso concittadino, per la prima volta, grazie al voto di altri comuni, il Presidente VUS è uno spoletino.

Spoleto Popolare e Alleanza Civica, conoscendo la professionalità e la serietà dell’Ing Vincenzo Rossi esprimono le loro più vive congratulazioni ed augurano al neo Presidente e al suo consiglio di amministrazione buon lavoro.
Gruppi consiliari Spoleto Popolare e Alleanza Civica