Ex convitto femminile: proseguono i lavori di sistemazione

ex convitto femminile

Proseguono i lavori di messa in sicurezza all’ex convitto femminile di viale Matteotti e, per l’occasione, c’è divieto di transito e sosta in via Campo dei Fiori e San Luca dall’8 al 10 agosto

Dopo una prima tranche di interventi, cominciata ad aprile e conclusa prima del Festival dei 2 Mondi, e dedicata alla parte dell’edificio prospiciente i giardini pubblici di viale Matteotti, riprendono nei prossimi settimana i lavori per la sistemazione esterna dello stabile che si affaccia anche su piazza Carducci e via Campo dei Fiori.

Per consentire i lavori è stato disposto, dall’8 al 10 agosto, dalle 8 alle 17, il divieto di transito e sosta in via Campo dei fiori e via San Luca.

“Proseguono secondo cronoprogramma – spiega l’assessore all’urbanistica Francesco Flavoni – i lavori che ci premettono di dare una sistemazione allo stabile dell’ex convitto femminile che occupa uno degli ingressi del centro storico, in un’area strategica, di alta frequentazione. Un’operazione che ci consente di sanare una situazione di degrado che si protraeva da anni e di ripristinare una condizione di decoro urbano. Va da sé che all’amministrazione in particolar modo il recupero completo e organico dell’edificio”.