Spoleto, bando di concorso per le borse di studio Remo Stefanelli

 L’Accademia degli Ottusi (già Accademia Spoletina) ha pubblicato il bando del Concorso per le Borse di studio intitolate a Remo Stefanelli con scadenza il prossimo 24 luglio 2019.

Il Concorso per lʼassegnazione di borse di studio per le scuole medie superiori per lʼanno scolastico 2017-2018, ciascuna dellʼimporto di Euro 800,00, e borse di studio per lʼuniversità per lʼanno scolastico 2017-2018, ciascuna dellʼimporto di Euro 1.800,00, è rivolto a studenti medi e universitari, nati e residenti nel Comune di Spoleto, i quali abbiano compiuto il 14° anno di età e abbiano dimostrato capacità, buona volontà e attitudine agli studi.

“In un periodo economicamente molto difficile come questo – spiega la presidente Liana Di Marco – l’Accademia degli Ottusi cerca di portare un aiuto alla città anche attraverso queste borse di studio”. Come è noto, Remo Stefanelli morto nel 1973, lasciò in legato all’Accademia Spoletina tutti i titoli in suo possesso presso la Banca Popolare di Spoleto, affinché fossero istituite delle borse di studio a favore di giovani studenti spoletini (nati e residenti nel Comune di Spoleto) meritevoli e con mezzi insufficienti per proseguire gli studi.

“Mi auguro – continua Liana Di Marco – che qualche concittadino danaroso dei nostri tempi possa imitare Stefanelli”.