Spoleto, alla Rocca concerto tributo a Beethoven

Un tributo al genio creativo e musicale di Ludwig van Beethoven (1770-1827) grazie all’interpretazione dell’Opera 3 n.1 e Opera 9 n.3 portata sul palco dal Trio di Perugia, che si esibirà domenica 21 luglio alle ore 19.30 alla Rocca Albornoziana di Spoleto, all’interno del Salone Antonini.

Il Trio d’archi di Perugia – Patrizio Scarponi (violino), Vito Vallini (violoncello) e Gualtiero Tambè (viola) – è formato da eccelsi musicisti che si sono esibiti nei più prestigiosi palchi del mondo e che vantano esperienze artistiche sia come solisti sia come parte di orchestre prestigiose. Il Trio eseguirà musiche di Beethoven; in particolare l’Opera 3 n. 1 e Opera 9 n. 3 in Do Minore.

Il concerto rientra nel ricco cartellone di eventi di Dalla Rocca alla Roccia, progetto vincitore del bando Por Fesr 2014-2020 Imprese culturali e creative e realizzato da Rete Icaro, un raggruppamento temporaneo di imprese che opera nel campo della valorizzazione del territorio e dell’economia locale.

Della Rete Icaro fanno parte Hyla Nature Experience, capofila del progetto; Int.Geo.Mod. Srl, ex spin off dell’Università degli Studi di Perugia e la Società Cooperativa Link 3C.