A “Dialoghi a Spoleto” arriva Sara Gama, Capitano della Nazionale Italiana di Calcio Femminile

A Spoleto arriva Sara Gama, Capitano della Nazionale Italiana di Calcio Femminile.
Venerdì 12 luglio ore 17, Palazzo Leti Sansi.

“Donne e calcio, uno stereotipo di genere”. È questo il tema del quarto e ultimo appuntamento dell’edizione 2019 dei “Dialoghi a Spoleto”, il ciclo di incontri al femminile ideato e condotto dalla giornalista e scrittrice Paola Severini Melograni nell’ambito del 62° Festival dei Due Mondi di Spoleto. Venerdì 12 luglio, alle ore 17 presso il Palazzo Leti Sansi, a confronto alcune tra le protagoniste del calcio femminile italiano, recentemente rivalutato dall’opinione pubblica dopo l’ottimo cammino nel Mondiale francese, una corsa terminata con l’Olanda nei quarti di finale che ha fatto appassionare milioni di italiani.

“Con la partecipazione della nazionale italiana al mondiale femminile in Francia è stata abbattuta ogni differenza di genere nel calcio”. Sono le parole del presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, durante la cerimonia al Quirinale dello scorso 4 luglio che ha accolto la Nazionale italiana.
A Spoleto ci saranno Sara Gama Capitano della Nazionale Italiana di Calcio Femminile, Valentina Battistini Allenatrice, Coordinatrice di Quarta Categoria, Evelina Christillin Manager, Membro della UEFA nel consiglio FIFA e Vincitrice del Premio Bellisario 2003. Insieme a loro Italo Cucci Giornalista e Scrittore, Direttore di Italpress vincitore del 40°edizione del Premio Ischia Internazionale di giornalismo, lo scrittore Darwin Pastorin e Luigi De Siervo Amministratore Delegato Lega Serie A e Danda Santini direttrice di “Io Donna”, a cui saranno affidate le conclusioni.

Modera l’incontro Paola Severini Melograni e interverrà per il Comitato Scientifico Daniela Schiapparelli Gorla.