Spoleto, studenti del College di Charleston ricevuti a palazzo Comunale

Charleston

Il College di Charleston è presente a Spoleto per il settimo anno consecutivo

Un gruppo di studenti e docenti provenienti dal College di Charleston ha soggiornato a Spoleto per circa un mese, per effettuare corsi di letteratura nord americana e di scrittura creativa.

Il gruppo di 17 studenti, capeggiato dal prof Anton Vander Zee, è stato accolto martedì 11 giugno dal sindaco Umberto de Augustinis a Palazzo comunale per un saluto istituzionale e un confronto sul periodo trascorso a Spoleto dalla delegazione USA, alla vigilia del ritorno degli studenti negli Stati Uniti.

Il College di Charleston è presente a Spoleto per il settimo anno consecutivo. La permanenza mensile degli studenti nord americani potrebbe estendersi per un intero semestre a Spoleto se la nuova presidenza e direzione del College confermerà la volontà di incrementare nei prossimi anni le attività dell’Università della Carolina del Sud a Spoleto.

Charleston, città del South Carolina, è gemellata con Spoleto dal 2008 ed è sede, dal 1977, dello Spoleto Festival USA, prestigiosa manifestazione fondata da Gian Carlo Menotti come controparte americana del Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − quattro =