Dalla Rocca ai boschi: escursione a Spoleto per scoprire bellezze nascoste

Una passeggiata alla scoperta delle meraviglie ambientali della Montagna Spoletina. L’evento, annullato a maggio a causa del maltempo, è in programma sabato 15 giugno a partire dalle 9, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente che si è celebrata di recente.

Una giornata aperta non solo agli appassionati di attività outdoor, ma anche a coloro che desiderino scoprire le aree ad alto pregio naturalistico dei monti spoletini. Saranno le guide ambientali della Int.Geo.Mod. srl e dello Studio Nauralistico Hyla a condurre i visitatori in un suggestivo percorso che, partendo dalla Rocca albornoziana, affronterà il giro dei condotti sviluppandosi lungo le zone boschive che caratterizzano il paesaggio e offrendo la possibilità di conoscere da vicino questi straordinari luoghi. Dalla valle del Tessino attraverso le falde di Monteluco fino alla fascia olivata, il territorio di Spoleto offre inoltre rifugio a numerose specie animali di interesse conservazionistico.

L’evento rientra nell’ambito del progetto Dalla Rocca alla Roccia, vincitore del bando Por Fesr 2014-2020 Imprese culturali e creative e realizzato da Rete Icaro, un raggruppamento temporaneo di imprese che opera nel campo della valorizzazione del territorio e dell’economia locale di cui fanno parte Hyla Nature Experience (capofila del progetto), Int.Geo.Mod. Srl, ex spin-off dell’Università degli Studi di Perugia e la società cooperativa Link 3C.

L’appuntamento è alle 9.00, presso la Rocca Albornoziana.

Per info e prenotazioni: 331 1305612 328 0726567