Spoleto, il gruppo velocisti della nazionale italiana nuoto torna in città

Nuoto_repertorio

Tornano dopo 8 anni dall’ultima volta gli sprinter italiani

A distanza di 8 anni dall’ultima volta, gli sprinter italiani torneranno nuovamente a Spoleto per affinare e completare la preparazione in vista della XVIII edizione dei Campionati Mondiali di nuoto che si terrà a Gwanju (Corea del Nord) dal 12 al 28 luglio.

A chiederlo, gli stessi atleti data la calorosa accoglienza che hanno ricevuto durante tutte le edizioni del Memorial Falconi.

I ragazzi arriveranno giovedì 27 giugno e rimarranno per il fine settimana e effettueranno due sessioni di allenamento al giorno, aperti al pubblico.

Saranno presenti Luca Dotto (campione europeo dei 100 stile libero e vice-campione mondiale dei 50 stile libero), Santo Yukio Condorelli (bronzo mondiale in staffetta e finalista olimpico a Rio 2016 dei 100 stile libero), Manuel Frigo (vice-campione italiano assoluto 2019 dei 100 stile libero), Ivano Vendrame (argento europeo e finalista mondiale nella staffetta 4×100 stile libero) e Claudio Rossetto (tecnico federale e responsabile del settore velocità della federazione italiana nuoto). Con molta probabilità sarà presente anche il CT della nazionale Cesare Butini.