Spoleto in bici, il 25 aprile torna la pedalata collettiva

Torna “Spoleto in bici”: una pedalata lungo il percorso della Vecchia Ferrovia SpoletoNorcia

Con la primavera e le prime giornate con temperature più miti, torna la voglia per tutti di spolverare la propria bicicletta e di fare una bella passeggiata su due ruote. Come tradizione vuole, ecco allora uno degli appuntamenti più conosciuti delle due ruote spoletine: la Spoleto In Bici.

Già presentata in Comune nelle scorse settimane, all’interno del più ampio calendario riguardante gli eventi sportivi di Spoleto in Primavera, la Spoleto in Bici ha mantenuto la data del 25 aprile, con tutte le sue caratteristiche di pedalata aperta a tutti (a prescindere dall’età e dalla preparazione atletica) e a qualsiasi tipologia di bicicletta. Saranno benvenuti anche gli animali!

Il percorso sarà quello classico, lungo il primo tratta della Vecchia Ferrovia SpoletoNorcia, dal suo imbocco prezzo l’ex hotel Il Barbarossa, fino alla stazione di Caprareccia: 6,5 chilometri di natura tutta da respirare in grande tranquillità, anche grazie all’aiuto ed alla assistenza dei ragazzi del MTB Club Spoleto e del CT SpoletoBike. In “vetta” gli organizzatori offriranno anche una ricca colazione.

Il ritrovo è stabilito per le 8.30, con partenza prevista per le 9.30.

In caso di maltempo, la pedalata sarà rinviata a domenica 5 maggio.