Don Luigi Ciotti in Umbria per la settimana di Libera Idee

Da martedì 9 a domenica 14 aprile in Umbria arriva “LiberaIDEE”, un viaggio di approfondimento e incontri, con diversi linguaggi e su diversi temi, che toccherà diversi luoghi della regione e avrà tanti volti e voci.

Si tratta di una settimana di approfondimenti incontri e scambi sui temi che stanno a cuore agli umbri e sui quali i cittadini della nostra regione percepiscono fortemente le mani della criminalità organizzata. Organizzata dall’associazione Libera, la settimana prevede la discussione su temi scelti tramite 13mila questionari somministrati a tutte le categorie sociali e molteplici interviste.

Si comincia martedì 9 aprile a palazzo Cesaroni a Perugia parlando di droghe e dipendenze. Si prosegue a Norcia il giorno successivo affrontando il tema della ricostruzione coniugato a trasparenza ed efficienza, si parlerà poi di povertà e del lavoro che non c’è ad Assisi, del rapporto tra inquinamento e lavoro a Terni e, ancora, scopriremo con un docufilm i beni confiscati nelle città dell’Umbria, mentre al teatro di Cannara lo spettacolo “Ionica” racconterà la storia di Andrea Dominijanni e infine, domenica 14, incontreremo don Luigi Ciotti.