Il Liceo Linguistico si fa onore alle Olimpiadi Italiane del Talento

Sarebbe fin troppo scontato titolate questa impresa della squadra Metis  un Linguistico pieno di talento, ma è davvero così.

Dopo essersi qualificati con ben 4 squadre alla prima fase delle Olimpiadi del Talento, i ragazzi del Linguistisco Sansi Leonardi Volta, si sono recati a Civitavecchia per disputare la fase nazionale con ben 200 squadre provenienti dagli istituti superiori di tutta la penisola, 

Prima tra le scuole superiori  umbre, la squadra denominata  Metis del Linguistico di Spoleto ha raggiunto un fantastico 21° posto.

Metis  che  nella mitologia greca era  una delle Oceanine, ha quindi portato fortuna agli studenti spoletini che hanno tenuto alto non solo il nome della propria scuola, ma anche quello dell’intera regione.

La squadra Metis era composta da Edoardo Santoni, Maria Vittoria Ciamarra, Laura Sciascio, Chiara De Angelis, Lucrezia di Carlantonio, Giulia Gherardi. la squadra Hapax composta da Alice Settimi, Sofia Proietti, Marta Di Marco,Giovanna Mezani, Francesca Morichelli.  Martina Maran,  La squadra de “I Golosi” Ludovica Grilli, Marzia Polizzotto, Filippo Antonini, Sara Maska, Camilla Panetti, Margherita Bittarelli. La squadra de “I dannati” Irene Cera, Valentina Emili, Camilla Fiorelli, Martina Marchi, Alessandro Muzi, Anna Maria Vici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *