Cementir, la Regione chiede convocazione al Mise: “Immediata attivazione del Tavolo ministeriale”

Il vicepresidente della Regione Umbria, con delega allo sviluppo economico, Fabio Paparelli, riassume così la posizione della Regione nella crisi che investe l’azienda ed i lavoratori Cementir di Spoleto, al termine dell’incontro con le organizzazioni sindacali ed i lavoratori all’interno dello stabilimento:

“La nostra preoccupazione, che poi è la stessa dei lavoratori coinvolti e delle imprese dell’indotto, è quella del mantenimento dei livelli occupazionali per il sito Cementir di Spoleto e, per questo, fin da lunedì prossimo, chiederemo l’immediata attivazione del Tavolo ministeriale per il mantenimento degli impegni assunti, in quella sede, da Italcementi, connessi alla acquisizione avvenuta nel 2017. Necessaria al contempo la riapertura, anch’essa immediata, del Forno spento ormai dallo scorso marzo, al fine di non precludere la continuità del processo produttivo”.

ansa.it

One Response

  1. È bello vedere che dopo 15 mesi di incontri con la Regione, solo ora a pochi mesi dalle elezioni la Regione si preoccupi di una situazione denunciata mille volte e mai presa in considerazione. W le elezioni e le promesse da campagna elettorale.

I commenti sono chiusi.