Spoleto, l’intervento del Sindaco Umberto de Augustinis sul Cementificio

“Stiamo seguendo l’evolversi della situazione giorno per giorno, consapevoli del passaggio delicato che i lavoratori e le loro famiglie stanno vivendo”.

Con queste parole il Sindaco Umberto de Augustinis è intervenuto sulla vicenda che sta interessando il cementificio di Sant’Angelo in Mercole, con la cessione dello stabilimento alla società Spoleto Cementi srl da parte di Cemitaly Spa.

“Si tratta di una realtà produttiva molto importante per il territorio, che ha contribuito allo sviluppo economico dello spoletino e a cui va necessariamente data una prospettiva, scongiurando il prima possibile ipotesi di ridimensionamento o, addirittura, di chiusura.

Siamo stati informati circa l’interessamento di alcuni acquirenti, pur non disponendo al momento di ulteriori dettagli: nei limiti delle nostre possibilità, lavoreremo affinché si arrivi ad una soluzione positiva.

Garantiamo fin d’ora la massima vicinanza ai lavoratori, disponibili come sempre a fornire loro tutto il sostegno e l’aiuto di cui possiamo come amministrazione comunale”.

One Response

  1. “Stiamo seguendo l’evolversi della situazione giorno per giorno” … frase sentita e scritta già troppe volte.
    Dalla ex Pozzi … alla ex Novelli … alla ex Panetto & Petrelli … alla ex Maran … alla ex Minerva … alla ex ecc. ecc. … tutte seguite e monitorate con molta attenzione.
    Purtroppo l’unica evoluzione certa è che tutte sono diventate “ex”.
    APERIRE OCULOS dicevano i una volta i latini………

I commenti sono chiusi.