Videomessaggio da Argentero: “Spoleto con un pizzico di magia”

argentero

“Un saluto a tutti gli amici di Spoleto, mi dispiace non essere lì con voi questa sera. Purtroppo impegni di lavoro mi tengono lontano, però grazie per l’aiuto che ci avete dato, spero che vedrete nella vostra città quel pizzico di magia che c’è anche in Copperman. Intanto buona visione buon film, buon divertimento e grazie ancora”.

E’ il videomessaggio inviato a Spoleto da Luca Argentero, l’attore protagonista del film interamente girato in Umbria e martedì sera proiettato, nell’ambito di un evento speciale al teatro Nuovo-Menotti, con il regista Eros Puglielli, il sindaco Umberto De Augustinis, la ceo di Eliofilm Caterina Carpinella e la presidente Catiuscia Marini.

Proprio la Regione ha sostenuto con un contributo di 50mila euro la produzione di Copperman, che porta al cinema Spoleto, ma anche Castelluccio di Norcia, Castel San Felice e il lago di Piediluco: “Girato interamente in Umbria, soprattutto a Spoleto, il film rappresenta una importante occasione di promozione della regione in tutto il territorio nazionale. Dunque un buon investimento – ha detto la Marini – che contribuirà a rafforzare ulteriormente l’attrattività dell’Umbria quale meta di significativi flussi turistici”.

Nel film si vede la Rocca, la chiesa di San Pietro, San Ponziano, via Esterna della mura, il ponte di via Ponzianina, via Nuova, via del Macello vecchio, via Anfiteatro e molte altre.