La grande letteratura al Polo Liceale Sansi Leonardi Volta. Lunedì ore 15, speciale incontro con Gino Ruozzi

Saranno alcuni incontri di alta letteratura quelli organizzati  dal Polo Liceale Sansi Leonardi Volta e aperti al pubblico, che avranno come tema conduttore”Leggere e interpretare il Novecento” curati dalle dottoresse Michela Costantino, Roberta Galassi  e Silvia Sardini dell’ADI SD. 

Primo super ospite dell’incontro il professor Gino Ruozzi, apprezzatissimo docente e critico letterario alla  Alma Mater Studiorum Università di Bologna e conosciutissimo scrittore di aforismi, che parlerà delle ” forme brevi nella letteratura italiana”.

“Lo scrittore di aforismi ricerca; contrariamente a quanto si crede, è raro che egli esprima certezze assolute; piuttosto egli racconta i risultati di un’esperienza, che come tale è limitata, anche se provata.” (Gino Ruozzi).

A fare gli onori di casa la Dirigente del Sansi Leonardi Volta dottoressa Roberta Galassi, Pina Sambugaro – ADI SD sezione Umbria, Luigina Renzi – Referente Piano della Formazione dei Docenti del Polo Liceale.

Introdurrà il professor Ruozzi,  la professoressa Michela Costantino dell’ADI SD , e l’intervento sarà completato da interessanti letture interpretate dai ragazzi del Polo Liceale.

L’appuntamento è quindi per lunedì 18 febbraio alle ore 15,00 presso la Sala Capitolare del Liceo Artistico sita in piazza XX Settembre.