Spoleto, borse di studio per gli studenti delle scuole superiori

Le domande dovranno essere presentate entro il 25 febbraio

Borse di studio per gli studenti iscritti alle scuole secondarie superiori. È stata pubblicata nel sito istituzionale del Comune di Spoleto (www.comune.spoleto.pg.it) la documentazione per la presentazione delle domande.

La Regione Umbria, alla luce del Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), ha infatti incaricato anche il Comune di Spoleto di raccogliere le domande per le borse di studio degli studenti residenti.

Il Comune di Spoleto valuterà l’ammissibilità delle domande, in base ai requisiti previsti nel sopracitato atto, inviandoli successivamente alla Regione Umbria. Sarà poi il MIUR ad erogare le somme relative.

Le domande potranno essere presentate, mediante la compilazione del modello pubblicato nel sito dell’Ente (https://goo.gl/nAXTAo), entro il 25 febbraio 2019 presso gli uffici della segreteria della Direzione Servizi alla Persona, via San Carlo, il lunedì e il martedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Potranno essere ammessi al beneficio gli studenti residenti nel territorio comunale, che frequentano la scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, appartenenti a famiglie il cui Indicatore I.S.E.E. non sia superiore a € 10.632,94.

L’importo della borsa di studio è determinato in € 200 e sarà erogato dal Ministero dell’Istruzione mediante il sistema dei bonifici domiciliati; tale importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *