Spoleto, cambia la disciplina di circolazione nella ZTL A1

circolazione

Ecco tutte le modifiche

Cambia la disciplina di circolazione nella ZTL A1. 

Da venerdì 1 febbraio a domenica 31 marzo l’accesso alla Zona a Traffico Limitato A1, con ingressi da via della Trattoria e via Brignone 2° tratto (Chiesa di Sant’Ansano), sarà vietato ai non autorizzati da mezzanotte alle 11 nei giorni feriali e da mezzonotte alle 24 nei prefestivi e festivi.

La nuova ordinanza prevede anche una diversa disciplina della circolazione nella ZTL A1.

Dal 1 febbraio al 31 marzo verrà istituito il senso unico di marcia su via Brignone, con direzione piazza Campello; il divieto di fermata in ambo i lati e del senso unico di marcia in via Saffi, con direzione piazza del Mercato; l’istituzione del senso unico di marcia in via Palazzo dei Duchi ed in via Arco di Druso (direzione via Brignone/via Monterone).

Confermato il divieto di sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli in piazza del Mercato, piazza Achille Sansi, via Arco di Druso, via del Mercato (tratto carrabile), con vigenza oraria 00.00 – 24.00, fatta eccezione, in piazza del Mercato, per i veicoli autorizzati alle operazioni di carico e scarico merci, (dalle 7 alle 11) e per quelli autorizzati al commercio su area pubblica, negli appositi stalli, dalle 7 alle 14. 

In ultimo, è prevista l’installazione di elementi di arredo urbano (es. fioriere, etc.) in piazza del Mercato, piazza Achille Sansi, via Arco di Druso, ed eventuali altre aree di interesse, mentre in piazza della Libertà saranno previsti alcuni posti auto.