Spoleto, interventi sulle strade del centro e periferia: ecco dove

asfalto

Quasi 800mila euro dedicati al rifacimento delle strade spoletine

Si tratta di manutenzioni straordinarie deliberate a fine 2018 dalla giunta comunale quelle finanziate dal Comune per quasi 500mila euro, a cui si aggiungono circa 212mila euro di altri interventi eseguiti dall’Ase, dedicate alle strade del comprensorio spoletino.

A beneficiarne, le strade della città, sia quelle del centro che quelle di periferia. In particolare, con fondi comunali verrà steso asfalto nuovo in viale Trento e Trieste (dal bar Commercio al Tigre); via dei Filosofi (tratto verso San Nicolò spesso teatro di incidenti); piazza della Vittoria (lato capolinea bus); via Brigata Garibaldi; via Fosse Ardeatine; passaggio pedonale tra via Cerquiglia e gelateria Crispini. Nelle frazioni, invece, si interverrà in via della Semina a Bazzano Inferiore; Montebibico; Cortaccione, Baiano Alto, strada delle Mattonelle e Protte-San Brizio. Tutti questi interventi dovranno essere appaltati con gara dal municipio.

C’è poi la questione dei lavori sulla Protte-Beroide, che dovrebbero essere avviati entro la primavera.

 

One Response

  1. Gira che ti rigira, caro Francesco a San Gregorio di Ocenelli non arrivano nemmeno le briciole! Anche l’assessore Zengoni ha visto lo stato della strada! La possibilità di incidenti o rotture alle auto, è alto!

I commenti sono chiusi.