Anche a Norcia festa di Capodanno in piazza e fuochi d’artificio

A Norcia si festeggia l’ultimo dell’anno in Piazza San Benedetto, come è consuetudine ormai da qualche anno. A partire dalle ore 23 l’orchestra spettacolo ‘Susanna Re’ proporrà un repertorio per cantare e ballare insieme nell’attesa della fatidica mezzanotte, quando saranno offerti dolci e spumante per tutti per brindare al nuovo anno.

Allo scoccare del nuovo anno poi, tutti con il naso all’insù per il grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il 2019. Le iniziative del Natale Nursino sono realizzate di concerto tra la Pro Loco e il Comune di Norcia.

Sempre in Piazza San Benedetto è allestito il grande albero decorato con addobbi realizzati nei laboratori per bambini della Fondazione Lene Thun Onlus, cui hanno preso parte anche ragazzi di Norcia. Ai piedi dell’abete un presepe particolare con statue a dimensione naturale con le sembianze di persone della frazione di Legogne. L’opera monumentale, realizzata dall’artista locale Emma Fausti è composta da 9 personaggi vestiti in tessuto nero con abiti del corteo storico di Legogne di arte rinascimentale.