Spoleto, Lista Due Mondi: “Ciao amico Stefano, sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri”

Da Listaduemondi:

Ci sono momenti in cui le parole non sono mai quelle giuste, sembrano sempre poche o troppe nello stesso momento.

Certamente nessuna parola, nessun pensiero, nessuna azione potrà mai colmare il vuoto che una persona cara, un AMICO, lascia, tanto più se questa è una persona molto carismatica come Stefano Pallucco. Stefano, uomo duro dal cuore tenero, non passava inosservato per la sua franchezza e per il suo essere diretto, tuttavia sapeva ben distinguere le diversità di pensiero dagli attacchi personali. Un pensiero espresso sempre con lealtà e sempre con un unico e solo fine: l’amore per la sua città. Stefano, anche in questa sua ultima Battaglia non ha mai avuto un pensiero negativo, ha affrontato il male con con il suo solito atteggiamento di rispetto, ma anche con la caparbietà, la forza e la determinazione che solo un Grande Uomo può avere. Non ha mai perso la lucidità nel fronteggiare la sua condizione, mai più appropriata frase di un celebre film può rappresentare il pensiero di questo ultimo periodo della sua breve vita:

“La morte ci sorride. All’uomo non resta altro che sorridergli di rimando.”

Ha affrontato la sua ultima battaglia con il coraggio e la tenacia che lo contraddistinguevano, non ha vinto ma si è battuto contro un male più forte di chiunque, con l’onore e la dignità di colui che affronta la vita a testa alta e, perché no, con un pizzico di ironia. E come sempre, per noi, ha saputo essere un esempio.

Per questo noi oggi non piangiamo la scomparsa di Stefano, siamo sicuri che lui non lo avrebbe voluto, vogliamo per questo vivere questo comunque tristissimo momento ed i giorni a venire portando con noi i suoi valori, il suo essere pragmatico ed il suo pensiero positivo.

Abbracciamo Angela, Ilaria e tutti i suoi familiari, ma anche tutti quelli che gli hanno voluto e gli vogliono bene.
Ciao amico Stefano, sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri!