Spoleto, l’aula magna dello Scientifico intitolata a Cardarelli

cardarelli

L’aula vuole essere uno spazio di ritrovo per attività trasversali

Si terrà sabato 15 Dicembre alle 11.30 la cerimonia di intitolazione dell’aula magna del Liceo Scientifico in via Visso al professor Fabrizio Cardarelli, ad un anno dalla sua prematura e dolorosa scomparsa. Dedicare l’aula specifica al collega, all’insegnante, all’amico, vorrebbe assumere un significato particolare: lo spazio è quello del ritrovo di tutti per attività trasversali, ufficiali come ricreative, uno spazio che non è solo di scuola tout court ma di socializzazione, scambio, scoperta, espressione libera e creatrice.

“Tante belle cose” insomma, come quelle che ad ogni occasione il professor Cardarelli augurava a tutti coloro di cui incrociava la vita, mai rinunciando a contribuire lui stesso con la sua professionalità ed umanità a far sì che i percorsi di ognuno si arricchissero di occasioni e pensiero.

Alla presenza della dirigente, dei docenti, del personale, dei rappresentanti degli studenti e delle autorità cittadine la cerimonia rinnoverà il ricordo indelebile del “sindaco della gente”, del Prof, dell’amico e collega compianto. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.