Spoleto, al via “Le Petit Marché”: il mercatino dell’handmade e del vintage

mercato

L’appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 dicembre al Coworking Spoleto

Un ritorno al passato con un pizzico di contemporaneità. Questo sarà Le Petit Marché, il mercatino dell’handmade e del vintage che si terrà i prossimi 8 e 9 dicembre al Coworking Spoleto (via del Mercato, 2). 

Vestiti vintage, borse rètro e foulard che potrebbero essere appartenuti ad Ella Fitzgerald, ma anche gioielli contemporanei  fatti a mano, giochi per bambini e accessori di ogni tipo, tutti realizzati dalle sapienti mani dei nostri artigiani umbri: questa è, in breve, una fotografia di ciò che potrete trovare curiosando tra gli stand e i banchi de Le Petit Marché.

Un vero e proprio mercato che ci riporta indietro agli anni ’30, quando i locali che oggi ospitano il coworking erano adibiti ai mercati generali della città. Così, quasi 100 anni dopo, gli stessi spazi tornano a rivivere per ciò che erano, ma con un tocco di contemporaneità: non solo mercato, ma anche sede di tanti workshop dedicati ai bambini e agli adulti e uno spazio di condivisione collettiva grazie a momenti come l’aperitivo vintage (sabato 8 dalle 19) e l’ora del tè (domenica 9 alle 17).

“Non è la prima volta che il Coworking Spoleto si trasforma in qualcos’altro” – dicono gli organizzatori. “L’abbiamo allestito per piccoli eventi, utilizzato per presentazioni di libri e ora, per due giorni, si appresta a diventare un mercato. Iniziative molto diverse fra loro, ma che hanno in comune un principio, lo stesso per cui è nato il coworking: la condivisione”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *