Spoleto, laboratorio creativo per aiutare gli adolescenti a scoprire emozioni e identità

Avrà inizio venerdì 7 dicembre 2018 “A occhi aperti, a occhi chiusi” il laboratorio focalizzato sulle emozioni, sull’identità, sulle relazioni e rivolto agli adolescenti della città di Spoleto.
Il progetto consiste in 14 incontri di gruppo: ogni incontro è un laboratorio creativo-espressivo di natura esperienziale, che a partire da stimoli diversi (immagini, testi, canzoni…), attraverso la narrazione, la condivisione e il confronto tra coetanei, mira ad ottenere una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie emozioni. Il gruppo è agevolato da due psicologhe e una docente di lettere.

Gli incontri si terranno dal 7 dicembre tutti i venerdì dalle 17:00 alle 19:00 presso i locali del Cesvol in via Carlo Bandini, 17. Il progetto è stato ideato e sarà realizzato dall’associazione culturale UmanaMente in collaborazione con il Cesvol di Spoleto ed è rientrato tra i progetti vincitori, nell’ambito delle attività per lo sviluppo delle politiche giovanili, del “Bando per i contributi alle associazioni 2018” del Comune di Spoleto.
Il laboratorio è gratuito e potranno partecipare i giovani del comune di Spoleto che hanno tra i 14 e i 19 anni.

Per informazioni e per iscrizioni si può contattare l’associazione UmanaMente ai numeri telefonici:
338 7753743 / 347 7320454 / 340 7634365 o alla casella e-mail: umanamente.social@gmail.com.