Spoleto, vaccinazioni in gravidanza: quello che c’è da sapere

 La salute della mamma e del bambino attraverso le vaccinazioni consigliate in gravidanza, promozione ed informazione presso il consultorio familiare di Spoleto durante i CAN, corsi di accompagnamento alla nascita.
Sono in programma, presso il consultorio familiare di Spoleto durante i CAN, incontri dedicati alle tematiche di salute della madre e del bambino. La dr.ssa Sonia Gallo, medico responsabile del Servizio Vaccinazioni di Spoleto, in collaborazione con le ostetriche del Consultorio, spiegherà alle donne in gravidanza l’importanza della copertura immunologica materna per la salute del nascituro.
In particolare sono raccomandate la vaccinazione contro la pertosse nell’ultimo trimestre di gravidanza e la vaccinazione antinfluenzale come da Piano Nazionale Vaccinale 2017-2019.
Gli incontri del percorso nascita dedicati alle vaccinazioni sono programmati mensilmente e sono rivolti ad entrambi i futuri genitori.
Gli operatori del Servizio Vaccinazioni e del Consultorio Familiare sono a disposizione per ulteriori informazioni dal lunedì al venerdì ore 8.30- 13.00 oppure ai seguenti numeri: