Spoleto, lavori di manutenzione nelle scuole

Deliberato dalla Giunta un piano di interventi che interesserà cinque plessi scolastici

Cinque interventi per effettuare lavori di manutenzione in altrettante scuole del territorio. È quanto ha deliberato la Giunta comunale, su proposta dell’assessore Angelo Loretoni, per fare fronte ad una serie di criticità non ancora risolte e garantire al contempo l’immediata fruibilità dei locali.

Lo stato in cui versa il patrimonio immobiliare scolastico, aggravato dai danni arrecati dal sisma, rappresenta infatti una problematica non secondaria, rispetto alla quale il Sindaco Umberto de Augustinis e la Giunta comunale intendono provvedere prioritariamente.

I lavori, la cui progettazione è stata effettuata dall’ufficio tecnico del Comune di Spoleto, verranno eseguiti dall’A.Se. Srl, trattandosi di interventi manutentivi riconducibili alle tipologie inserite nell’attuale contratto di Global Service. Le scuole interessate sono l’Asilo Nido di via Martiri della Resistenza, la Scuola Materna di Villa Redenta, la Scuola Materna di S. Anastasio, la Scuola Primaria “Le Corone” e la Scuola Primaria di Morgnano.

L’importo complessivo degli interventi, che sarà interamente finanziato con risorse proprie dell’Ente, è di € 49.500,00.