L’ex parlamentare umbro dell’Udc Maurizio Ronconi querela Di Maio

L’ex parlamentare umbro dell’Udc Maurizio Ronconi ha querelato il vicepremier Luigi Di Maio:
“Ho presentato alla stazione dei carabinieri di Spello, luogo di mia residenza, denuncia nei confronti del vicepresidente del Consiglio e Ministro del Lavoro, onorevole Luigi Di Maio, per aver minacciato gli ex parlamentari che hanno presentato ricorso avverso alla illegittima delibera di taglio dei vitalizi, per aver minacciato il Consiglio di Giurisdizione della Camera, per aver minacciato pressioni nei confronti della Presidente del Senato”.

“In 15 anni di impegno parlamentare” ha aggiunto Ronconi, “non ho mai ricevuto neppure un avviso di garanzia, ho rinunciato alla mia professione di medico, non mi sono di certo arricchito e non tollero che uno sfaccendato possa indicarmi come dis..onorevole. Ora si vedrà se Di Maio ricorrerà alla immunità parlamentare o accetterà il giudizio di un Tribunale. Per parte mia, ogni eventuale azione risarcitoria sarà devoluta interamente alla Caritas”.
ansa.it

One Response

  1. Per come procede la giustizia in Italia, l’ex parlamentare Ronconi, penso, dovrà aspettare anni per avere giustizia !!!! E così dovrà aspettare anche la Caritas !!!
    E, comunque, a parte questo caso specifico, i vitalizi , per me, sono una vergogna , alla faccia della povera gente.

I commenti sono chiusi.