Spoleto, viale dei Cappuccini da mesi invaso dalla vegetazione. La protesta

Sono alcuni cittadini che dicono di aver fatto anche un esposto ai vigili, a segnalarci le condizioni del Viale dei Cappuccini, invasa dalla vegetazione dal mese di aprile.

Nonostante sia una via di notevole transito sia residenziale che per la presenza della chiesetta dei Cappuccini, nessuno si è mai preoccupato quest’anno di sfoltire la folta vegetazione che da entrambi i lati invade la strada a doppia corsia di percorrenza.

La pericolosità più notevole si manifesta in prossimità del curvone del primo tornante, una curva cieca. La presenza di rami sporgenti spinge le auto a portarsi al centro della carreggiata invadendo inevitabilmente quella del senso opposto di marcia. Spesso ci si trova a metà curvone con l’arrivo di una macchina nella propria corsia.

Qualche mese fa una residente di sua iniziativa ha tagliato un grosso ramo che aveva invaso quasi tutta la carreggiata di destra nel senso della discesa.

I cittadini sono preoccupati per la continua situazione di pericolo ed avrebbero quindi segnalato la cosa ai vigili con un esposto, ma per ora nessuna risposta.