Spoleto, torna domenica 8 luglio il Mercatino dell’Antico

mercatino

Una nuova area dedicata ai prodotti tipici, una mostra fotografica dedicata alla città, una personale di street art e live music

Dopo l’ultimo Mercatino di giugno che ha visto la presenza di quasi cento operatori con mobili, oggetti antichi ed artigianato, domenica 8 luglio il mercatino dell’Antico si svolgerà in concomitanza con uno dei weekend del Festival dei 2 Mondi. Oltre al prestigio della cornice, il mercatino la prossima domenica si arricchisce di una nuova area dedicata ai prodotti tipici. Le bancarelle dedicate ai prodotti tipici saranno ubicate nei giardini di Viale Matteotti.

Sempre lungo Viale Matteotti verrà allestita una mostra fotografica che presenta scatti e documenti conservati nella fototeca della Biblioteca comunale di Palazzo Mauri, una’iniziativa per conoscere, attraverso istantanee e testimonianze fotografiche, personaggi, scorci e paesaggi della storia di Spoleto. Sempre ai giardini verrà allestita una mostra di street art con le opere di Mattia Santarelli.

Dalle 10,30 alle 12,30 inoltre è in programma musica dal vivo con un gruppo musicale itinerante che intratterrà e animerà le vie e le piazze del centro storico della città.