Bevagna, 24enne arrestato per droga durante il Mercato delle Gaite

Domenica scorsa nel centro storico di Bevagna, colmo di turisti per il Mercato delle Gaite, i carabinieri  hanno anche predisposto dei servizi volti a contrastare l’attività di spaccio di stupefacenti in favore degli assuntori del luogo.

Nel corso dell’attività i militari hanno notato il 24enne, già noto agli operanti, aggirarsi per le vie del centro storico con un atteggiamento sospetto. Immediatamente fermato e sottoposto a controllo, il ragazzo ha subito mostrato nervosismo tentando altresì di darsi alla fuga appena appreso che sarebbe stato sottoposto a perquisizione personale.

Subito bloccato e condotto in caserma, il 24enne è stato trovato in possesso di grammi 22 di hashish suddivisa in 12 dosi, occultate all’interno della biancheria intima. Le analisi  hanno confermato l’ottima qualità della sostanza sequestrata.

Il ragazzo è stato quindi dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e Resistenza a Pubblico Ufficiale e ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice del Tribunale di Spoleto.