Elisa Bassetti: “Ricomincio da…..10 “

Elisa Bassetti ex consigliera 5 Stelle ha salutato i suoi sostenitori, amici, delusi ecc.. qualche giorno fa in Piazza Garibaldi.

Proprio mentre ci si aspettava una sua importante discesa in campo alle attuali amministrative si è consumato lo strappo verso il mondo pentastellato,  che sembrerebbe irreversibile,  della consigliera più battagliera dello scacchiere politico cittadino.

Come la si pensi la si pensi, sta di fatto che dopo la fulminea uscita di scena di Grossi, sulle spalle della, solo apparentemente, gracile Elisa, è ricaduto il vero peso dell’opposizione allo strapotere della giunta Cardarelli-Bececco-Brunini.

Insomma su di lei sono ricadute le battaglie sociali, l’opposizione alla chiusura e alla esternalizzazione della gestione degli asili, solo per citarne alcune.

Ora che il mondo a 5 Stelle sembra un lontano ricordo che cosa succederà dell’esperienza accumulata in 10 anni di vita politica di Elisa Bassetti?

L’incontro in Piazza era probabilmente per ringraziare chi l’aveva sostenuta, ma anche per dire ” non disperdiamo questo patrimonio” ed andiamo avanti.

Come e con chi, resta ancora da capirlo.

Noi speriamo che l’impegno di Elisa possa rappresentare anche la premessa per una seria rifondazione del Movimento 5 Stelle spoletino, ma forse potrebbe anche trattarsi di un comitato o qualche altra forma d’impegno politico ancora da definire.

Noi di Spoleto7giorni, dal canto nostro, abbiamo dato sempre il nostro apporto alle battaglie sociali di Elisa in questi anni e, siamo sicuri, la sosterremo ancora, perchè di gente vera ce n’è davvero bisogno.

A presto consigliera battagliera.

Francesco Ragni