Spoleto, amministrative: ballottaggio tra De Augustinis e Laureti

ballottaggio

Spoleto andrà al ballottaggio il prossimo 24 giugno. I cittadini saranno chiamati a scegliere tra Umberto De Augustinis (37,21%) e Camilla Laureti (33,94%), rispettivamente candidato sindaco del centrosinistra e del centrodestra.

Terzo posto per Maria Elena Bececco al 25,5%, mentre Maura Coltorti fa il 3,3%, che non basta per eleggere un consigliere.

UMBERTO DE AUGUSTINIS 6.680 voti pari al 37,21%. Il candidato prende poco meno della coalizione che coi voti di lista fa 6.706 pari al 38,91%

CAMILLA LAURETI 6.094 voti pari al 33,94%. La candidata prende più voti della coalizione di centrosinistra che si ferma a 5.886 voti di lista pari al 34,15%

MARIA ELENA BECECCO 4.584 voti pari al 25,53 per cento. La candidata raccoglie molto di più della coalizione che si ferma a 4.059 di lista pari al 23,55%

MAURA COLTORTI 594 voti pari al 3,30 per cento. La candidata prende una manciata di voti in più della lista che la sosteneva, che si ferma a 580 pari al 3,36%

 

 

__________________________________

Ballottaggio De Augustinis – Laureti è ormai certo

Aggiornamento

Concluso lo spoglio di tutte le sezioni con il risultato invariato rispetto alle percentuali già riportate nel nostro articolo. Si tratterà quindi del ballottaggio già previsto dal nostro Blog De Augustinis – Laureti anche se in proporzioni molto ridotte rispetto ai sondaggi della vigilia.

S’infrange contro il muro del 25%  il sogno tricolore di Mariaelena Bececco, mente Maura Coltorti riporta un lusinghiero  3,5%. Tra quindici giorni peserà il gioco delle probabili alleanze che in queste ore cominceranno a tessere gli schieramenti che si sono conquistati  il ballottaggio.

Grazie per essere stati con noi  durante questa lunga notte elettorale

——————————————————————————————————————-

 

Con 39 seggi scrutinati su 42, lo spoglio delle schede vede la coalizione di centro destra guidata da De Augustinis in vantaggio con il 37.42%.

Seconda, con il 33, 58%, Camilla Laureti.

Segue con il 25,46% Maria Elena Bececco e, con il 3,52 Maura Coltorti.

La partita, allora, si giocherà tutta al ballottaggio tra De Augustinis e la Laureti e chissà che l’affluenza, questa volta, non sarà più alta.

 

3 Responses

  1. E’ vero, lo zucchero non è per i somari in italiano…

    1. @Cicci “pei” è un termine perfettamente italiano anche se obsoleto, è la preposizione formata da “per” + “i”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × quattro =