Spoleto, anche lo Sportello del cittadino chiuso per le zecche

Anche lo Sportello del cittadino di Spoleto chiuso per la presenza di zecche di piccioni a palazzo Leonetti Luparini, dove ci sono anche nove appartamenti pubblici da cui sono state allontanate le famiglie inquiline per la disinfestazione in programma oggi martedì 10 aprile. 

Gli uffici comunali resteranno chiusi oggi e fino alle 11 di mercoledì proprio per la bonifica dell’edificio storico recuperato nel 2014.

Già con una precedente ordinanza, datata 26 marzo, il vicesindaco aveva imposto ai proprietari la bonifica del plesso dalla presenza e stazionamento del colombo urbano per la tutela e la salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica. Dopo la recente segnalazione della ASL di effettuare con estrema urgenza i necessari trattamenti di disinfestazione ricorrendo a ditte del settore,  il Comune di Spoleto comunicava all’ ATER Umbria, gestore del Palazzo Leonetti Luparini, di adottare gli urgenti interventi di bonifica e disinfestazione interna di tutti i locali del Palazzo in questione. L’intervento per la disinfestazione, affidata ad una ditta specializzata, comincerà martedì 10 aprile 2017 alle ore 08.00