Spoleto, grande successo per la giornata dell’orientamento universitario

Presenti docenti e ricercatori universitari che, oltre a illustrare i contenuti e distribuire materiali informativi, hanno risposto alle domande degli studenti sull’organizzazione dei singoli corsi di laurea dell’Università.

Si è svolta martedì mattina la giornata dell’orientamento universitario curata dall’Università degli studi di Perugia e dal Comune di Spoleto – Assessorato alla Scuola.

La mattinata, rivolta alle quinte classi Istituti secondari superiori di Spoleto, è stata l’occasione per una presentazione completa e dettagliata dell’offerta formativa dell’ateneo perugino.

“La giornata dell’orientamento universitario è diventata ormai un appuntamento tradizionale per i nostri ragazzi – ha sottolineato il vicesindaco Maria Elena Bececco. Per loro infatti rappresenta un momento particolarmente importante nel loro cammino formativo. Per il quarto anno consecutivo, grazie alla collaborazione con l‘Università di Perugia, uno dei più prestigiosi atenei italiani, siamo in grado di presentare un ampio ventaglio di percorsi e di proposte accademiche che servirà ad orientare le loro scelte e decisioni. Questa giornata quindi rappresenta uno strumento di conoscenza che può essere decisivo per il loro futuro di studenti”.