Spoleto, l’AVIS chiama a raccolta i soci: “Carenza donazioni di sangue allarmante”

Si terrà sabato 17 febbraio, alle ore 16.00, presso la sede sociale di via F.lli Cervi, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci dell’Avis Spoleto.

Un appuntamento importante, non solo per fare il punto della situazione sullo stato di salute dell’Associazione ma, soprattutto, per approvare le strategie che l’AVIS dovrà mettere in campo nel corso del 2018.

Il Consiglio Direttivo, infatti, ha elaborato una serie di iniziative per arginare il fenomeno legato alla diminuzione delle donazioni di sangue.
Un fenomeno che, anche se condiviso con le altre realtà territoriali regionali, sta diventando veramente allarmante, tanto da richiedere interventi straordinari e, di riflesso, supporti straordinari.

Il Consiglio stesso ha cercato di individuare le principali cause che stanno caratterizzando la carenza di donazioni, tutte legate a stili comportamentali, a contingenze personali, a ristrettezze sui parametri di idoneità e non certo alla gestione associativa che rimane in linea con le modalità operative degli ultimi anni.

Importante quindi che i donatori prendano parte all’Assemblea, che risulta essere il più alto momento istituzionale associativo, dove il confronto di opinioni e di idee può senz’altro contribuire alla giusta causa solidaristica.
Nel corso della riunione, oltre alla discussione del bilancio consuntivo e preventivo, verranno nominati anche i delegati per le prossime assemblee provinciale e regionale dell’Avis.