In evidenza

Spoleto, “Il Sorriso di Teo” consegna i primi due defibrillatori dell’anno

il sorriso di teo consegna a baiano

Questa mattina 10 febbraio presso la Scuola primaria e dell’infanzia di Baiano di Spoleto, alla presenza del dirigente scolastico D.ssa Alessia Marini e di molti genitori, l’associazione “Il Sorriso di Teo” ha consegnato i primi due defibrillatori dell’anno.

Salgono così a otto le scuole cardioprotette nel comune di Spoleto dall’associazione intitolata al giovane spoletino morto nel marzo 2016.

Questa volta a ricevere lo strumento salvavita sono state, appunto la scuola primaria e dell’infanzia “Arcobaleno” di Baiano e la primaria “Le Corone” di Spoleto, mentre nel secondo caso si tratta di una donazione diretta dell’ associazione, nel primo caso si tratta di una sinergia tra scuola, genitori e associazione.

Punto, questo molto importante, perché un iniziativa partita dai genitori, che hanno effettuato la raccolta fondi, l’ associazione che si è fatto carico dell’acquisto e della formazione del personale all’uso dell’apparecchiatura e la scuola che ha messo a disposizione il personale si è concretizzata nel miglior modo possibile.

Come associazione siamo molto felici perché la strada di sensibilizzazione sul problema della cardioprotezione, oggi ha fatto un altro passo avanti e ringraziando ancora una volta i genitori della scuola di Baiano speriamo sia il primo di una lunga serie di sinergie per proteggere i giovani studenti spoletini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =