Spoleto, nuova sede per l’ufficio turismo del Comune

info-turistiche

L’ufficio turismo del Comune si trasferirà negli spazi di largo Ferrer

Saranno gli spazi di largo Ferrer ad ospitare l’ufficio informazione e accoglienza turistica del comune di Spoleto, dopo che il palazzetto Ancaiani di piazza della Libertà è stato reso inagibile dal terremoto.

L’edificio si trova a corso Mazzini e l’obiettivo è aprirlo per la fine di febbraio, inizio marzo al massimo.

L’accordo con il privato ha una durata di sei anni con un canone di 600 euro sui quali, però, verrà richiesto il rimborso alla Protezione civile poiché si tratta di un trasloco per via dell’inagibilità.

Per quanto riguarda palazzetto Ancaiani, sede originaria, dovrà essere sottoposto a lavori di ricostruzione per quasi un milione di euro già finanziati.

2 Responses

  1. In (quasi) tutte le città d’Europa gli uffici turistici stanno in centro, nelle zone pedonali.

  2. un giorno mi recai in quel di Salisburgo e con stupore arrivato in auto in cima alla valle che si affacciava sulla città trovai uno splendido punto di info turistiche…prima di entrare in città dal quale si potevano prenotare alberghi, ricevere info sui ristoranti, gite escursioni ecc.ecc….tutte belle suddivise per tipologia di attività.
    Ciclismo,
    Passeggiate
    Agriturismi
    Teatro
    …insomma molto leggibili in 2 lingue.
    Ovviamente era aperto anche all’ora di pranzo e aveva un enorme parcheggio davanti e si trovava lungo una via trafficatissima, per cui chiunque passando poteva fermarsi per conoscere gli eventi in programma e le info sulla città per poter decidere se fermarsi o proseguire verso altri lidi.
    Ecco…ma io mi chiedo ma perchè non copiamo neanche gli altri?
    Non dico di avere idee migliori ma almeno copiamo…

    in zona pedonale, per di più a traffico limitato e senza parcheggio comodo, già abbiamo fatto fuori tutto il traffico della Flaminia…
    Mah…

I commenti sono chiusi.