Le poste di Monteleone di Spoleto non chiuderanno: parola del Tar

poste

Soddisfazione della sindaca della città che si auspica il ripristino dell’orario a tempo pieno in tempi brevissimi

Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso del piccolo Comune di Monteleone di Spoleto: l’ufficio postale del paese non chiuderà.

Secondo il piano di razionalizzazione, il servizio sarebbe stato disponibile soltanto a giorni alterni ma il Tar ha ribattuto alle motivazioni di Poste parlando di “difetto di motivazione”.

Ora ci sarà l’accoglimento del ricorso del municipio e l’annullamento dei provvedimenti di Poste Italiane.

Su facebook, il sindaco Marisa Angelini ha scritto: “Comunico con soddisfazione che il Comune di Monteleone ha vinto il ricorso al Tar contro Poste Italiane Spa. Poste Italiane nel 2015 aveva disposto la chiusura dell’ufficio postale di Monteleone per 3 giorni alla settimana mantenendone l’apertura parziale per i soli giorni di lunedì, mercoledì, e venerdì, pregiudicando il servizio di continuità alla cittadinanza con grave pregiudizio alle imprese locali ed ai cittadini che si sono visti limitare un servizio essenziale. Il comune di Monteleone di Spoleto è stato difeso dall’avvocato Marcucci del foro di Spoleto. Si auspica il ripristino dell’orario a tempo pieno dal lunedì al sabato in tempi brevissimi in applicazione della sentenza”.