Musei di Spoleto saranno invasi da gruppo di Instagramers

Domenica 4 febbraio 2018 è in programma a Spoleto una Giornata Instagram dedicata all’arte contemporanea

Per l’intera giornata sarà presente, nei musei e in città, un gruppo di circa 40 Instagramers della Community Igers dell’Umbria che scatteranno foto e realizzeranno stories su Instagram identificando i luoghi e taggando le pagine interessate.

La mission di Igersitalia e delle sue Community locali è promuovere il territorio e le sue eccellenze attraverso Instagram e gli altri media digitali.

Il programma della giornata prevede la mattina la visita di Palazzo Collicola Arti Visive, dove gli Instagramers saranno guidati alla scoperta delle collezioni e dei progetti espositivi del palazzo. Successivamente visiteranno in autonomia la città e il pomeriggio sarà dedicato alla visita della mostra LightQuake 2017 _ Black Light Art – La luce che colora il buio alla Rocca Albornoz per scoprire e conoscere questa coinvolgente esposizione temporanea.

Le foto realizzate durante la giornata verranno poi pubblicate sulla pagina della Community e sulle pagine personali degli amministratori.

L’evento Instameet Spoleto è nato dalla collaborazione tra la Soc. Coop. Sistema Museo, lo staff comunicazione e la Direzione del Polo museale della Rocca Albornoz e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, la Direzione di Palazzo Collicola Arti Visive e il Comune di Spoleto che ha patrocinato l’iniziativa.