Spoleto, Classico, Linguistico e Scienze Umane aprono le porte

Giornata di Open day per il Polo liceale Sansi Leonardi Volta, che questo pomeriggio dalle 15 alle 19,00 apre le porte del Liceo Classico e del Linguistico in Piazza Carducci e delle Scienze Umane in Piazza Moretti.

Si conclude, per il momento con questa giornata, la presentazione del Polo Liceale spoletino, dopo gli open day del Liceo Artistico e del Liceo Scientifico dei giorni scorsi.

Questa volta a mostrarsi alla città è forse la veste più umanistica del Polo, che offrirà a quanti verranno a visitare le tre scuole coinvolte le ragioni per cui è importante scegliere per il futuro delle giovani generazioni i luoghi dove si studia e si tramanda la nostra identità, la nostra storia, l’evoluzione della lingua, in una sola parola, la nostra cultura.

Su questa base si ritiene che le civiltà classiche continuino a far parte della nostra enciclopedia culturale e che si instauri un legame di memoria con il mondo classico attraverso un paradigma differente, nuovo, aggiornato e mediato anche  attraverso le nuove tecnologie.

L’offerta formativa che verrà mostrata nel pomeriggio è assolutamente in grado di intercettare gli interessi dei ragazzi delle generazioni 2.0, visti attraverso un background culturale che poggia le sue radici sulla certezza della storia.

Appuntamento quindi questo pomeriggio al Liceo Classico , al Liceo Linguistico e al Liceo delle Scienze Umane. che è bene ricordare è risultato al primo posto dei licei umbri nella prestigiosa graduatoria redatta da Eduscopio.it della Fondazione Agnelli.