A Spoleto il musical “Una volta nella vita” messo in scena dalla “Compagnia Teatrale Sipario”

COMPAGNIA TEATRALE SIPARIO “UNA VOLTA NELLA VITA”, TEATRO NUOVO “G. MENOTTI” DI SPOLETO – 15 DICEMBRE 2017, ORE 21,00

A 4 anni esatti di distanza dall’ultimo musical, a 3 dall’ultimo spettacolo di prosa, COMPAGNIA TEATRALE SIPARIO, torna con una commedia NUOVA DI ZECCA: Tutta italiana, di un’autore contemporaneo romano tra i più apprezzati anche all’estero; in scena ininterrottamente, ormai, da 20 anni, anche oltre i confini nazionali.

Lo spettacolo, fortemente “voluto” dal Comitato Soci Coop di Spoleto, è inserito all’interno della campagna di sensibilizzazione e promozione sociale che la Coop porta avanti a livello nazionale, contro la “violenza sulle donne”. Questo il motivo per cui lo spettacolo è destinato alla raccolta fondi a favore dell’associazione “Donne contro la Guerra” (associazione spoletina a sostegno delle donne che hanno subito “violenza”).

La finalità è seria, ma…ATTENZIONE…perché la commedia che vedrete è, INVECE, una delle più spassose attualmente in circolazione…e se seguite da tempo questa compagnia, conoscete il loro stile e le cose che amano fare, non avrete alcun dubbio al riguardo.

Basta leggere la trama per rendersene conto: Tre uomini e una donna si risvegliano in un obitorio, in attesa dell’autopsia. Un rapinatore alle prime armi; un banchiere logorroico; un impacciato mago e una stralunata ragazza. L’arrivo inaspettato del portantino arricchirà ulteriormente di suspense la grottesca vicenda, donandole un finale a sorpresa. Tutti vogliono scappare da quel posto convinti di non essere quello che sono. Litigano, fanno pace, provano una seduta spiritica, tentano di rubare una macchina, tentano di capire come sono finiti in quel posto, ma soprattutto fanno ridere. Si ride della morte, si ride della vita che fu e si trova anche il tempo di commuoversi. Ritmi serrati, battute dirompenti, momenti di vera poesia per una delle commedie più originali degli ultimi anni, dove il pubblico s’innamorerà di questi poveri “disgraziati” rimasti “nudi” sotto le lenzuola.

Il tutto per UNA e UNA SOLA rappresentazione per gli “Eventi di fine anno” di SPOLETO. Se non avete mai visto un loro spettacolo, beh, per “Una volta nella vita”…fatelo!

Prevendita già iniziata dal 4 dicembre presso il Centro commerciale Coop “IL DUCATO” di Spoleto. Dal 12 dicembre si sposterà al TEATRO NUOVO “G. MENOTTI”.
POSTI NUMERATI – INGRESSO: INTERO € 15, RIDOTTO (PER I SOCI COOP) € 12. Per usufruire della riduzione, basterà presentarsi con la tessera Coop (nominativa). La riduzione è valida anche per chi acquisterà i biglietti direttamente al botteghino del Teatro.

Questi gli orari di prevendita: 10.00/13.00 – 16.00/19.00
E questi i numeri di telefono: Coop: 0743 225676 – Teatro Nuovo: 0743 222647

One Response

  1. Una piccola rettifica. Non si tratta di un musical, ma di una commedia della durata di un’ora e un quarto (circa), partorita dal genio creativo di Gianni Clementi, autore romano modernissimo, dalle battute e trovate irresistibili.

I commenti sono chiusi.