Spoleto, muore il sindaco Cardarelli: proclamato lutto cittadino

Chiuse anche le scuole

Choc in città per il decesso del primo cittadino avvenuto nella sua abitazione di Collerisana.

Tanti i messaggi di cordoglio da parte delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini che stanno arrivando minuto dopo minuto per ricordare il sindaco Fabrizio Cardarelli, ma soprattutto l’uomo che è stato.

Nel pomeriggio di oggi sarà allestita la camera ardente nel Palazzo comunale, mentre è stato proclamato il lutto cittadino per le giornate di domenica 10 e lunedì 11 dicembre.

I funerali si terranno lunedì 11 dicembre alle 15 in Duomo.

La messa verrà officiata da S.E. Mons. Renato Boccardo.
_________________________________________________________
E’ morto il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli. La notizia è ormai di dominio pubblico ed è stata confermata da più persone a lui vicine.

Il sindaco ha perso la vita a casa sua, domenica mattina, intorno alle 7.30.

I familiari hanno richiesto il soccorso del 118 ma l’intervento è stato tragicamente vano.

10 Responses

  1. Mi unisco alle condoglianze.
    Non lo conoscevo personalmente ,ma da quello che sentivo in giro era una brava persona, dedita ai suoi impegni di sindaco e di professore.

  2. La sezione di Spoleto dell Unione Nazionale Arma Carabinieri partecipa commossa al dolore per la prematura scomparsa del nostro amato Sindaco Fabrizio Caldarelli ricordandone l’impegno e la sincera coscienza civica profusa negli anni. Esprime sincere condoglianze alla famiglia per questo momento di lutto.

  3. Non importa se le serrande non erano abbassate, chi lo ha stimato, lo ricorderà ugualmente con affetto e commozione.

  4. che lutto cittadino erano tutti aperti sono stati in pochi ad abbassare le serrande

  5. A TE GIGANTE BUONO…
    Il tuo corpo non sarebbe potuto essere più esile, perché non avrebbe contenuto il tuo grande cuore. Grazie per il professore e per il sindaco che sei stato…che sia un esempio per chi prenderà il tuo posto!

  6. Sono rimasto profondamente e sinceramente addolorato per l’improvvisa scomparsa del Sindaco Fabrizio Cardarelli . Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare le Sue doti di umanità, semplicità e cordialità quando Lui era consigliere comunale ed io vice segretario generale dl Comune. Addio Sindaco, La ricorderò con affetto e nostalgia.

  7. l’associazione Carabinieri spoleto partecipa con profondo cordoglio alla scomparsa del Prof. Fabrizio Cardarelli Sindico di Spoleto e Socio Onorario della nostra Sezione

    1. l’associazione Carabinieri spoleto partecipa con profondo cordoglio alla scomparsa del Prof. Fabrizio Cardarelli Sindaco di Spoleto e Socio Onorario della nostra Sezione

  8. R.I.P.
    condoglianze vivissime alla famiglia
    … Spoleto ha perso non solo un buon Sindaco ma anche un grande e generoso Uomo !!!

I commenti sono chiusi.