In evidenza

Spoleto, un gruppo di auto mutuo aiuto per vincere l’incubo delle dipendenze

gruppo auto aiuto

In pochi sanno che a Spoleto esiste un luogo dove è possibile parlare della propria condizione legata alla dipendenza, dove ognuno è uguale agli altri all’interno del gruppo senza distinzioni e senza bisogno di supervisori, dove nessuno ti dice cosa devi o non devi fare ma quando serve ti può consigliare un percorso da seguire.

Questo posto è l’A.N.C.A. di Spoleto, un gruppo di auto mutuo aiuto aperto a tutte le persone che hanno vissuto o che vivono tutt’ora l’incubo della dipendenza (alcol, droghe, gioco d’azzardo ecc…), dove anche i familiari e/o amici possono condividere le loro storie e ricevere qualche suggerimento su come affrontarle.

Per partecipare agli incontri A.N.C.A. serve solo accettare la propria situazione senza vergogna, provare ad aprirsi tenendo in considerazione che tutti i partecipanti sono sulla stessa barca, quindi non esiste pregiudizio.

Dopo 22 anni di esperienza sul territorio, anche l’A.N.C.A. si è avvicinata al mondo social aprendo una propria Pagina Facebook – ANCA Spoleto dove verranno inserite le testimonianze di coloro che partecipano al gruppo e condivisi gli articoli di stampa più recenti sul mondo delle dipendenze.

Nessuna iscrizione o quota viene richiesta e gli incontri si svolgono tutti i martedì e sabato dalle ore 17:00 presso la Palazzina Micheli dietro l’ospedale di Spoleto.

Per qualsiasi informazione (si garantisce l’anonimato) potrai contattarci:
– in privato sulla nostra nuova Pagina Facebook – ANCA Spoleto
– chiamando i numeri 3331731901 – 3460718763

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =